La carica dei… Dilettanti

La carica dei… Dilettanti

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO DILETTANTI - Promette di essere una stagione esaltante come non mai quella 2014-2015 del calcio Dilettanti. La Figc regionale ha diramato i gironi dei vari campionati toscani.

Cominciamo dall’Eccellenza dove la grande novità riguarda il Viareggio. Anche se la costituzione della squadra, ma soprattutto la ricerca dei 100.000 euro necessari per l’iscrizione, sono ancora in alto mare, le zebre sono state inserite sub iudice nel girone A, formato dunque da 17 squadre. Un gruppo con tante big e derby straordinari: Viareggio, Castelfiorentino, Pietrasanta, Castelnuovo, Urbino Taccola, Pro Livorno, Lammari, GhiviBorgo, Cenaia, Rosignano, Forcoli, Camaiore, Atl. Piombino, Marina la Portuale, Cuoiopelli, Real Forte Querceta e Seravezza.
Il campionato di Promozione non è da meno, anche se vedrà solo il Bagni di Lucca difendere i colori della provincia di Lucca: Bagni di Lucca, Calenzano, Firenze Ovest, Fucecchio, Monsummano, Lampo, Lastrigiana, Lunigiana, Maliseti, Piagge, Pontebuggianese, Cerretese, San Marco Avenza, Signa, Vallicisa, Zenith Audax.
In Prima categoria le lucchesi sono state inserite nel girone A formato da: ApuaniaRomagnano, Podenzana, Aullese, Cgc Capezzano, Chiesina Uzzanese, Coreglia, Diavoli Neri Gorfigliano, Piano di Coreglia, Pieve Fosciana, Porcari, Poveromo, Serricciolo, Sporting Bozzano, Unione Montignoso, Villa Basilica e Vorno.
L’avvio della stagione sarà dato dalla Coppa Toscana. Si comincia con l’Eccellenza, il 31 agosto. Real Forte Querceta, Lammari e Viareggio sono state inserite in un gironcino a tre, le altre sfide vedranno di fronte Seravezza e Marina la Portuale, Camaiore e Pietrasanta, Castelnuovo e GhiviBorgo.