15 nuove imprese nascono in provincia di Lucca

15 nuove imprese nascono in provincia di Lucca

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Presentati i 15 progetti vincitori del del bando "Linea Credito Nuova Impresa 2014" indetto dalla Provincia di Lucca lo scorso autunno grazie ai finanziamenti europei.

 

Un laboratorio didattico e creativo per bambini, un servizio di e-commerce, un’agenzia di organizzazione per eventi e spettacoli. Sono solo alcuni dei 15 progetti nasceranno dall’intraprendenza e dalle idee di altrettanti aspiranti imprenditori che hanno fatto domanda per accedere ai finanziamenti del bando “Linea Credito Nuova Impresa 2014′ indetto dalla Provincia di Lucca lo scorso autunno. Le idee saranno finanziate con un contributo a fondo perduto di 3.000 euro ciascuno per la fase di start up grazie alle risorse provenienti dal Fondo Sociale Europeo. Progetti che potranno, al tempo stesso, accedere ad un finanziamento agevolato da 2 mila a 25 mila euro concesso dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Gruppo Banco Popolare), grazie a una convenzione rinnovata con la Provincia di Lucca.

I progetti vincitori rappresentano tutte le aree della provincia di Lucca: dalla Garfagnana alla Versilia, passando per la Piana e il capoluogo.