Nevicata di fine gennaio in Valle del Serchio

Nevicata di fine gennaio in Valle del Serchio

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VALLE DEL SERCHIO - I previsori l'avevano annunciata, ma non così intensa e anche a quote basse, così la nevicata che questa mattina ha interessato la Valle del Serchio ha creato qualche disagio.

 

Dalle prime ore della giornata fino a metà mattinata la neve è caduta praticamene in tutta la Mediavalle e Garfagnana. Qualche fiocco è arrivato anche nella piana di Lucca, ma si è sciolto subito, sostituito dalla pioggia. Nevicata molto meno importante di quella di fine dicembre, ma che questa volta ha colto più impreparati gli automobilisti provenienti o diretti in Valle del Serchio e così durante la prima mattina ci sono state alcune code, soprattutto sulla Fondovalle.

Le previsioni parlano di tempo brutto e pioggia anche per la giornata di venerdì, con quota neve in provincia di Lucca sopra i 700 metri.

Intanto la Regione Toscana ha prorogato fino alle ore 18 di sabato l’allerta meteo per mareggiate, con criticità di livello moderato, per l’area della Versilia. Resta invece fino alla mezzanotte di venerdì l’allerta, sempre moderata, per vento forte.