Mattarella presidente, Marcucci: ‘capolavoro di Renzi e Pd’

Mattarella presidente, Marcucci: ‘capolavoro di Renzi e Pd’

Redazione

di Redazione

ROMA - Sergio Mattarella è stato eletto presidente della Repubblica Italiana: i commenti dei parlamentari Marcucci, Mariani e Bergamini.

http://youtu.be/K-KW1_34ccs
Sergio Mattarella, 73 anni, giudice della corte costituzionale, è il nuovo presidente della Repubblica. E’ stato eletto questa mattina con 665 voti, un risultato superiore anche alle attese dei suoi sostenitori. Per il senatore Andrea Marcucci l’elezione di Mattarella è stata un capolavoro politico di Matteo Renzi e del Pd, che è riuscito a far eleggere il nuovo presidente nei tempi giusti e senza le tensioni del 2013, dimostrando come il governo abbia aperto una nuova stagione politica.
“Le riforme ora andranno avanti speditamente- ha concluso Marcucci – e mi auguro che Forza Italia ritrovi il senso di una unità indispensabile per cambiare le regole del gioco”.
Esulta anche la deputata Raffella Mariani, sempre del Pd, che definisce Mattarella ‘un ottimo Presidente eletto da un partito unito. Gioia dei nostri militanti e amici che ci hanno visti riconciliati’.
Per Deborah Begamini di Forza Italia invece ‘la condotta di Renzi è un altolà alle riforme’, anche se la forzista camiorese esprime ‘rispetto’ per Mattarella.
https://www.youtube.com/watch?v=K-KW1_34ccs