Viareggio si prepara al Congresso Nazionale Fidas

Viareggio si prepara al Congresso Nazionale Fidas

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VIAREGGIO - E' un grande evento, che richiamerà in città più di 10.000 persone quello che la sezione Fidas di Viareggio sta organizzando per i primi giorni di maggio.

 

Dal 30 aprile al 2 maggio il 54° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue, il 3 maggio la 34^ Giornata Nazionale dei Donatori Fidas. Un grande evento per affrontare criticità ed eccellenze di un tema centrale quando di parla di salute come la donazione di sangue. Purtroppo, però, ha sottolineato Dimitri Pezzini, presidente della sezione viareggina della Federazione, ospite di NoiTv a “Buongiorno con noi”, la città di Viareggio, le amministrazioni comunali che si sono alternate negli ultimi due anni, non hanno capito l’importanza di questo evento.

Comunque sia l’evento si farà. Il Congresso, sono attese 400 persone, si svolgerà al Gran Teatro di Torre del Lago, mentre la Giornata Nazionale del donatore vedrà oltre 10.000 persone sfilare sul lungomare di Viareggio fino a piazza Mazzini dove l’arcivescovo Castellani celebrerà la Santa Messa.