9 mesi di vita: la Asl2 promuove il San Luca

9 mesi di vita: la Asl2 promuove il San Luca

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - "A nove mesi dall'attivazione il giudizio sull'ospedale San Luca è ampiamente positivo". Così il direttore generale della Asl2 Joseph Polimeni ha tracciato un bilancio sulla prima fase di attività del nuovo nosocomio lucchese.

 

Per farlo ha chiamato a raccolta tutti i direttori dei dipartimenti. “Nonostante le difficoltà, la struttura sta rispondendo alle necessità della cittadinanza” è stato sottolineato. Anche il Pronto Soccorso, oggetto di molte critiche per i tempi di attesa, ha passato l’esame. “I medici sono quattro per turno e gli infermieri come minimo 9, esattamente come in passato”. E a proposito di personale Polimeni ha smentito assunzioni in tempi brevi.

Tra le eccellenze, hanno sottolineato i vertici aziendali, ci sono tanti servizi: dalla medicina nucleare alla radioterapia, dalla banca delle cornee al centro senologico. E poi le liste di attesa: Lucca è al secondo posto in Toscana per rapidità di risposte.

Nonostante il bilancio positivo, comunque, Polimeni ha garantito l’impegno costante al confronto per migliorare il servizio e l’organizzazione.