Mezzo metro di neve in Alta Versilia

Mezzo metro di neve in Alta Versilia

Redazione

di Redazione

STAZZEMA - La neve di martedì è caduta copiosa anche in Alta Versilia, in particolare sul territorio comunale di Stazzema.

La neve di martedì è caduta copiosa anche in Alta Versilia. Queste immagini sono state girate martedì sera a Palagnana, località nel comune di Stazzema che si raggiunge però solo dal versante garfagnino passando per Fabbriche di Vallico e Gragliana. Qui le neve è arrivata davvero abbondante, se si considera che si tratta di una località che comunque non arriva a 1000 metri di altitudine. Il manto nevoso ha raggiunto i 40 centimetri.

Ancora più neve in località Trivellaia, sempre nel comune di Stazzema. Qui siamo alle pendici del monte Croce, conosciuto per le sue fioriture delle giunchiglie primaverili, e queste immagini sono state girate grazie ad una parteicolare telecamera che riesce a filmare anche al buio senza ricorrere ai raggi infrarossi.

Uno scenario suggestivo che rilancia l’idea di chi propone di considerare la neve come risorsa turistica per la Garfagnana e per l’Alta Versilia, non solo attraverso gli impianti sciistici ma anche offrendo escursioni attraverso paesaggi di grande fascino.

Altre precipitazioni nevose sono previste dai meteorologi nelle prossime ore, fino a venerdì.