“Al campo rom di via della Scogliera 100 residenti fantasma”

“Al campo rom di via della Scogliera 100 residenti fantasma”

Redazione

di Redazione

LUCCA - “Subito un censimento all’interno del campo Rom e Sinti di via della Scogliera e un confronto con i dati in possesso all'anagrafe. Pare che il Comune abbia concesso un centinaio di residenze a Rom che lì non si sono mai visti". Lo chiedono gli esponenti di Fratelli d'Italia dopo un sopralluogo effettuato stamani.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia e candidato a governatore Giovanni Donzelli questa mattina ha effettuato un sopralluogo nell’insediamento abusivo insieme alla consigliera regionale Marina Staccioli e agli esponenti locali del partito.

“In via della Scogliera abbiamo trovato una situazione sensibilmente diversa da quella che avevamo riscontrato pochi giorni prima al campo di via delle Tagliate, sempre a Lucca, dove erano presenti baracche, degrado e rifiuti bruciati o scaricati nei corsi d’acqua con grave rischio per la salute dei cittadini. Parlando con i Sinti del campo ci è stato raccontato che loro tengono pulito e controllato il proprio campo perché sono italiani e a differenza dei Rom stranieri loro tengono alla pulizia e il decoro”.