Bacci vara la Lucchese del…futuro

Bacci vara la Lucchese del…futuro

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

CALCIO LEGA PRO - Conferenza stampa del presidente della Lucchese Andrea Bacci sul futuro della società rossonera. Intanto nel pomeriggio la squadra di Nanu Galderisi si allena all'Acquedotto in vista della trasferta di domenica prossima al Melani di Pistoia.

 

Il settore giovanile rimane una delle priorità della Lucchese ma l’andamento degli ultimi mesi lascia spazio a qualche riflessione. Così, nel corso di una conferenza stampa svoltasi all’ora di pranzo al Porta Elisa, il presidente rossonero Andrea Bacci ha spiegato che da oggi, cioè da subito, si cambia metodo.

Un settore giovanile da rimodellare a 360° con un responsabile che si chiama Mauro Bertacchini che avrà ampie deleghe e compiti e il cui progeto sarà prossimamente svelato.

Inoltre il target è quello di diventare un vero e proprio collettore sul territorio per tutti i giovani che si avvicinano al calcio. Non pìiù competitori ma semplicemente un punto di riferimento e di arrivo per tutte le altre società del territorio.

Bacci ha annunciato che chiederà la nomina ufficiale di un Amministratore Delegato già individuato in Giancarlo Cecchi. Inoltre il numero uno rossonero si è detto preocupato, e non poco, della situazione dell’impianto di illuminazione la cui deroga, non a caso la Lucchese non ha mai giocato in notturna, scadrà al termine di questa stagione calcistica.