Barzellettiere, la seconda semifinale lunedì sera su NoiTv

Barzellettiere, la seconda semifinale lunedì sera su NoiTv

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono Gabriele Del Fa, Luca Della Croce, Rosetta Nottoli, Piero Lupori e Piero Cervetti i vincitori della seconda eliminatoria del concorso “Mi fai sganascia'” che a maggio incoronerà il miglior barzellettiere di Lucca.

Erano dieci i concorrenti che ieri sera (20 marzo) si sono sfidati “a colpi di risate” al ristorante la Pecora Nera nella gara organizzata da Anffas Lucca. Gli altri, agguerritissimi, concorrenti erano Emiliano Bartoletti, Daniele Bianchi, Luciano Filippi, Massimiliano Galli e Bujar Mancka.
In un clima rilassato e familiare, davanti a circa 100 commensali, i barzellettieri si sono battuti per conquistare il punteggio più alto e ottenere una delle prime cinque posizioni della classifica. Una gara serratissima che ha richiesto uno spareggio per il 5° posto tra Cervetti e Bianchi e ha visto un ex-equo nella classifica finale. Il vincitore della serata è stato Gabriele Del Fa (foto). La giuria, presieduta dal vignettista Alessandro Sesti, in questa occasione era composta da alcuni rappresentanti delle scuole superiori di Lucca: Daniela Venturi, dirigente dell’ISI Pertini; Iolanda Bocci, dirigente dell’ISI Civitali; Monica Ceccherelli, dirigente del Liceo Vallisneri; la professoressa Morena
Vannucchi per l’ITI Fermi e il professor Giuliano Toma per il Liceo Artistico.
I finalisti si contenderanno il titolo di miglior barzellettiere con Marcello Raffaelli, Andrea Martinelli (campione
in carica), Ettorina Pieroni, Anna Maria Todini e Egidio Zini, vincitori della prima eliminatoria tenutasi nel
novembre scorso.
La serata, condotta dal giornalista Lorenzo Bertolucci, sarà trasmessa dall’emittente NoiTv lunedì 23 marzo
alle ore 21:30.