Bertei delegato Fiom per la Valle del Serchio

Bertei delegato Fiom per la Valle del Serchio

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

GALLICANO - Fabio Bertei, delegato Fiom dell'azienda Corghi di Pieve Fosciana e membro del direttivo provinciale dei metalmeccanici, è il nuovo responsabile della Confederazione Cgil per la Media Valle e la Garfagnana

Così viene ripristinata a tutti gli effetti la figura del responsabile di zona – figura mancante dal luglio scorso – e la Cgil torna ad affermare la sua presenza attiva in questa parte del territorio della provincia di Lucca.

Ieri mattina l’assemblea dei delegati delle categorie della Confederazione, si sono ritrovati nella Sala Guazzelli a Gallicano per discutere sulle iniziative di rilancio della contrattazione e dei servizi di zona. E’ allo studio la creazione di un “tavolo permanente di crisi” fra delegati e lavoratori e l’apertura di un confronto anche con le istituzioni e le imprese per individuare un nuovo patto sociale, ha detto Bertei nella sua relazione d’insediamento. La Cgil, inoltre, intende potenziare i servizi fiscali e di assistenza che interessano una popolazione di circa 60 mila abitanti distribuita in 21 Comuni, fra i quali molti sono situati in montagna.