Grande basket al Palatagliate

Grande basket al Palatagliate

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

BASKET - Domenica per l'A1 femminile gara tra Gesam Gas Le Mura Lucca e Cus Cagliari, in programma alle 16, e per la C regionale maschile sfida tra CMB Lucca e Vaiano in programma alle 19.

 

Domenica 8 marzo il Palatagliate di Lucca ospitala sesta edizione del Basket Day, un’intera giornata dedicata alla pallacanestro e alla solidarietà.

Le partite che faranno parte dell’iniziativa, presentata oggi nella sede della Croce Verde di Lucca, sono quella di A1 femminile tra Gesam Gas Le Mura Lucca e Cus Cagliari, in programma alle 16 e quella di C regionale tra CMB Lucca e Vaiano in programma alle 19.

Il ricavato dell’incasso di entrambe le partite verrà devoluto proprio alla Croce Verde per opere di volontariato.

E a di là delle belle motivazioni sociali la domenica si preannuncia molto importante anche dal punto di vista sportivo. Le Mura deve riscattare la sconfitta di domenica scorsa sul parquet del San Martino di Lupari che ha riportato le biancorosse al sesto posto al fianco di Napoli con 22 punti. Cagliari è avversario ampiamente alla portata: Lucca insomma non può sbagliare.

Diverso il discorso per la Geonova che nell’ultimo turno ha sbancato a San Giovanni Valdarno, sul parquet della Synergy. Lucca è salita al terzo posto. Contro il Vaiano Drocker e compagni hanno il favore dei pronostici.