Il capitano non lascia, anzi raddoppia

Il capitano non lascia, anzi raddoppia

Guido Casotti - casotti@noitv

di Guido Casotti - casotti@noitv

BASKET A1 DONNE - Martina Crippa rinnova per altri 2 anni il contratto con il Gesam Gas le Mura. Primo tassello importante per la prossima stagione e per ridare nuovo slancio al progetto biancorosso. La Komplet resta fino al termine della stagione. L'americana Julie Wojta resta negli USA e non rientrerà in occasione dei playoff.

 

Martina Crippa non lascia, anzi raddoppia. Nel corso di una conferenza stampa è stato annunciato che la forte giocatrice azzurra rimmarrà per altre due stagioni, fino al 2017 con la maglia del Gesam Gas Basket Le Mura Lucca. Una conferenza stampa cui hanno preso parte i dirigenti Massimo Branchetti, Gloria Favilla (ex-capitano della squadra) e la DS Lidia Gorlin, la quale ha ribadito che la Kiomplet finirà la stagione in corso mentre rivedremo l’americana Julie Wojta solo il prossimo anno. La scelta di rinnovare il legame sportivo con la Crippa è legata non solo alla sua bravura sul parquet, ma anche alle indubbie e apprezzate capacità di leader mostrate all’interno dello spogliatoio. La numero 14 biancorossa è parsa raggiante di tanta fidcuia e stima.

Piuttosto delineato anche l’obiettivo per lo scorcio finale del campionato, anche in vista dei playoff.

Infien Branchetti ha ribadito la volontà della società di costruire attorno alla Crippa una squadra più forte in grado di tornare a lottare per le primissime posizioni.