La bellezza delle donne in mostra

La bellezza delle donne in mostra

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - In occasione dell'8 marzo, le associazioni Artisti Associati, Auser-Filo d'Argento Val di Serchio in collaborazione con l'amministrazione comunale hanno dato vita alla terza edizione di “Omaggio alla Donna”.

 

Quante volte abbiamo detto o sentito dire che l’8 marzo andrebbe festeggiato tutti i giorni dell’anno. Questa idea, cioè di celebrare la donna e garantire la parità di genere, è stata realizzata, almeno in parte, a Bagni di Lucca, dove per una settimana si sono tenuti eventi, mostre e spettacoli dedicati alle donne.
Teatro contenitore di tutte queste iniziative il Casinò Municipale di Bagni di Lucca dove le associazioni Artisti Associati, Auser-Filo d’Argento Val di Serchio in collaborazione con l’amministrazione comunale hanno dato vita alla terza edizione di “Omaggio alla Donna”.

Un sentiero femminile, che si snodava tra arte, artigianato, musica e fotografia, con un tocco di vintage sui vestiti e gli accessori delle fidanzate e mogli di un tempo, ed una graziosa mostra sugli arredi e sulla camera, al tempo d’oro dei Bagni e delle Terme di Lucca.

La mostra si è chiusa domenica pomeriggio con un incontro voluto e organizzato dalle donne Lions Club Garfagnana sulla Sensibilità declinata al Femminile.