Lucca Effetto Cinema Notte; proprio come nei film

Lucca Effetto Cinema Notte; proprio come nei film

Redazione

di Redazione

LUCCA - Domani sera, 21 marzo, il centro storico di Lucca torna a trasformarsi per un sabato sera nel più grande set cinematografico del mondo con la terza edizione di Lucca Effetto Cinema Notte.

Il centro storico di Lucca torna a trasformarsi per un sabato sera nel più grande set cinematografico del mondo. E’ la terza edizione di Lucca Effetto Cinema Notte, che punta decisamente a bissare e superare il successo della seconda edizione, andata in scena solo cinque mesi fa. Perchè oltre ad una programma ancora più ricco rispetto allo scorso ottobre, la manifestazione presenta un main event di livello internazionale. Piazza dell’Anfiteatro sarà trasformata nel Circo cinematografico di Terry Gilliam, dove rivivranno i personaggi fantastici del regista inglese, tra cui quelli dei film Parnassus, Brazil e Paura e delirio a Las Vegas. Preparativi delle ultime ore in corso nel laboratorio dell’ex Real Collegio. E lo stesso Gilliam nei giorni scorsi ha visitato il set, rimanendo entusiasta dell’idea. E il fatto che il maggior quotidiano italiano, il Corriere della Sera, abbia dedicato un’intera pagina all’evento fa presagire un’affluenza record in città.

Oltre al Gilliam Circus, nelle piazze e nelle strade della città saranno riprodotti i set di tantissimi film: da Rocky all’Allenatore nel pallone, da Titanic a Dracula, con performance che si alterneranno di continuo. Per far trascorrere a tutti una notte sorprendente e magica, in compagnia delle più grandi pellicole di tutti i tempi.