Maltempo, il sindaco Lombardi: “Ancora troppe famiglie al buio”

Maltempo, il sindaco Lombardi: “Ancora troppe famiglie al buio”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Oggi alle 17 in Municipio si è tenuto un nuovo summit tra i sindaci della Versilia, il prefetto Cagliostro e il sottosegretario Manzione. Il sindaco Lombardi si è lamentato del fatto che ad ora ci siano ancora 3.500 famiglie senza luce nella sola Versilia.

Il Sindaco Domenico Lombardi, pur riconoscendo l’impegno di ENEL, ha detto che non è assolutamente sufficiente. Il Sindaco ha chiesto dunque assoluta priorità e maggiori risorse umane e di mezzi per gli interventi su Pietrasanta, sottolineando come comincino ad esserci problemi seri di sicurezza e in molti casi anche sanitari per persone e famiglie che hanno bisogno di assistenza.

Al momento, rimangono senza luce la zona alta di Capriglia, Castello, Belvedere, parti di Valdicastello, v. Montiscendi, romana, castiglione, parte di Monte di Ripa e parte della collina di Strettoia. Nella piana sono ancora scollegate v. Elba, Sicilia Falascaia, Santini, Castagno, Marchetti, v. Spirito Santo. Nel centro via Savio e Verzieri in parte. La situazione è difficile anche a Marina, dove in molte strade vi sono cavi elettrici penzolanti, e dove sono segnalate senza corretnte via Toti, Pisacane, Tremaiola, Tre Ponti, Monteforato, Ghirlandaio, Sale e Palestro in parte, Goldora, piave, Buonarroti, Sant’Antonio, Brunelleschi, Alighieri, parte v.le Apua, Stipeto, Massaua.