“Presto un’App sugli eventi capannoresi”

“Presto un’App sugli eventi capannoresi”

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - All'inizio di aprile sarà presentata ufficialmente la App "My Capannori". Lo ha annunciato il sindaco di Capannori Luca Menesini a NoiTv nel corso della trasmissione "Diretta Sindaco".

Tramite l’applicazione sarà possibile sapere in tempo reale l’offerta sul territorio capannorese (spettacoli, cinema, ristoranti) diventando così contemporaneamente strumento a servizio dei cittadini ma anche di promozione turistica.
Tante le domande arrivate sul fronte del traffico e della sicurezza stradale. Dopo la rotatoria di via del Casalino
Menesini ha annunciato altri interventi sulla Pesciatina. Si farà la rotonda anche a Zone mentre all’incrocio con via Madonnina probabilmente sarà tolto il semaforo, dato che la sperimentazione in tal senso ha dato esito positivo.
Sulla sicurezza stradale Menesini ha annunciato l’aumento dell’impiego dei dissuasori di traffico velo ok e il rafforzamento della polizia municipale alla quale tramite una procedura di mobilità stanno arivando altri 3 agenti anche se l’obiettivo del sindaco è quello di arrivare ad un corpo di polizia di 45 agenti (attualmente sono 25).
Su Pieve San Paolo entro un paio d’anni potrebbe essere realizzato il sottopasso ferroviario (legato al raddoppio della linea Lucca – Pistoia. Infine, entro un mese dovrebbe partire il nuovo assetto del trasporto pubblico, con una dorsale principale di collegamento nord – sud, da Marlia a San Leonardo in Treponzio e collegamenti più frequenti da Piazza Aldo Moro per Lucca.