Quattro “sorelle” per una promozione

Quattro “sorelle” per una promozione

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO ECCELLENZA - La classifica adesso dice Ghiviborgo capolista con 52 punti, Viareggio al secondo posto a quota 50, Camaiore 48 e Cenaia 45 (ma con una partita in meno). Quattro squadre in 7 punti che con 7 giornate ancora da giocare vogliono dire che ancora tutto può succedere.

 

Alzi la mano chi, ad inizio stagione, si sarebbe aspettato un campionato del genere. Dopo 27 giornate, il torneo d’Eccellenza è ancora apertissimo e ogni domenica è in grado di regalare colpi di scena e novità. La classifica adesso dice Ghiviborgo capolista con 52 punti, Viareggio al secondo posto a quota 50, Camaiore 48 e Cenaia 45 (ma con una partita in meno). Quattro squadre in 7 punti che con 7 giornate ancora da giocare vogliono dire che ancora tutto può succedere.

A partire da domenica quando il calendario metterà di fronte Viareggio e Cenaia. Partita da dentro o fuori per i livornesi, ma in qualche maniera anche per i bianconeri perché i rivali del Ghiviborgo, galvanizzati dal primo posto solitario, andranno a Forcoli con il favore dei pronostici. Insomma il Viareggio può solo vincere se non vuole veder scappare la truppa di Fanani. A completare il quadro ci penserà il derby della Versilia tra Camaiore e Real Forte Querceta, sfida da tripla che soprattutto l’undici di Ciardelli non può permettersi di fallire.

Ma il campionato non è solo sfida per la serie D. Pietrasanta, Lammari e Seravezza rimangono nelle zone importanti della classifica in un campionato tutt’altro che facile, mentre la strada che porta il Castelnuovo verso la salvezza è ancora ripida. C’è ancora tempo e hanno tutte le potenzialità, ma i gialloblù non devono mollare. A cominciare da domenica quando al Nardini arriverà la forte Cuoiopelli.