Scuole, finanziati i lavori per sei palestre

Scuole, finanziati i lavori per sei palestre

Redazione

di Redazione

LUCCA - La Provincia ha ottenuto i finanziamenti per rimettere in sesto le palestre di sei scuole superiori. Lo ha annunciato il presidente Stefano Baccelli.

La Provincia ha ottenuto i finanziamenti per rimettere in sesto le palestre di sei scuole superiori. Lo ha annunciato il presidente Stefano Baccelli insieme all’assessore all’edilizia scolastica Mario Regoli e alla dirigente del settore Francesca Lazzari.

Le sei domande di intervento presentate da Palazzo Ducale sono state tutte accolte dal Credito Sportivo ed ora la Provincia potrà usufruire di mutui a tasso zero o a tasso superagevolato.

Le palestre interessate dai lavori sono quelle del Carrara e del  Vallisneri di Lucca, dell’Isi Barga, del Campedelli-Galilei di Castelnuovo, del Chini di Lido di Camaiore e dell’Itc Piaggia di Viareggio.

Baccelli ha anche annunciato che la Provincia ha presentato alla Regione i progetti per la riqualificazione, l’ampliamento e la messa in sicurezza di nove istituti superiori, per un investimento complessivo di oltre 12 milioni e con alcuni interventi che potranno essere cofinanziati dalla Fondazione cassa di Risparmio di Lucca. Tra le richieste di finanziamento c’è anche quella per trasformare una parte dell’ex convento Sant’Agostino nella nuova sede del Liceo Musicale Passaglia.