“Associazioni cuore della Protezione Civile”

“Associazioni cuore della Protezione Civile”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Il nuovo capo della Protezione Civile Nazionale Fabrizio Curcio tra i protagonisti della seconda giornata del Festival del Volontariato.

Secondo giorno di eventi e dibattiti per il Festival del Volontariato, la manifestazione nazionale dedicata al terzo settore in programma fino a domenica al Real Collegio e nel centro storico di Lucca. Tra i protagonisti della seconda giornata il nuovo capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio che dopo aver salutato il sindaco Tambellini e ha partecipato al convegno dedicato all’informazione nelle emergenze. Per Curcio il Festival del Volontariato è stata la prima vera uscita pubblica dopo la nomina come successore di Franco Gabrielli avvenuta qualche giorno fa.

Nella seconda parte della giornata è stata la volta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti  che al fianco di Edoardo Patriarca, presidente del Centro Nazionale de Volontariato organizzatore del Festival, e del vicedirettore di Famiglia Cristiana Francesco Gaeta ha parlato di crisi economica e di un futuro che molti indicatori danno migliore.