Coreglia, lavori per migliorare la sicurezza dei pedoni

Coreglia, lavori per migliorare la sicurezza dei pedoni

Redazione

di Redazione

COREGLIA - Grazie all'accordo tra la Provincia e il Comune, infatti, Palazzo Ducale ha stanziato 123mila euro che permetteranno di realizzare due opere, una sulla Sr 445 'Della Garfagnana' e l’altra sulla Sp n. 38 di Coreglia.

Doppio intervento per la sicurezza stradale a Coreglia Antelminelli. Grazie all’accordo tra la Provincia e il Comune, infatti, Palazzo Ducale ha stanziato 123mila euro che permetteranno di realizzare due opere, una sulla Sr 445 ‘Della Garfagnana’ e l’altra sulla Sp n. 38 di Coreglia. L’intervento sulla Sr 445 ‘Della Garfagnana’ prevede la realizzazione di un tratto di marciapiede a Ghivizzano:
Il secondo progetto riguarda, invece, la Sp 38 di Coreglia dove sarà realizzato un percorso sterrato di 450 metri, una sorta di passeggiata turistica che fiancheggia la strada.

«Le opere progettate per le due strade di Coreglia – commenta il presidente Baccelli – rientrano nell’ambito di quei lavori volti a migliorare la sicurezza delle persone, soprattutto nei centri abitati, grazie a interventi appositamente pensati per quella che generalmente viene definita ‘utenza debole’.