E’ l’ora del derby

E’ l’ora del derby

Redazione

di Redazione

HOCKEY A1 - Domani sera (martedì) alle 20:45 il Palaforte di Vittoria Apuana ospita la sfida tra Forte dei Marmi e Cgc Viareggio valida per la 12a giornata di ritorno.

 

Derby degli assenti, i tifosi nel caso del CGC Viareggio per decisioni della questura di Lucca e i giocatori, Cancela e Stagi nel caso dell’Hockey Club Forte dei Marmi. Per lo spagnolo, vittima di uno stiramento nell’ultima gara disputata a Follonica, si prospettano due gare di stop, non dovrebbe essere nei dieci neanche nella trasferta di sabato prossimo a Bassano per l’ultima di campionato. Per Stagi invece, siamo in attesa del bollettino del giudice per sapere l’entità della squalifica per il cartellino rosso rimediato anche lui a Follonica.

E’ un Derby e come ogni Derby sarà molto sentito e combattuto, le due squadre si affronteranno per vincerlo e per regalare gioie ai propri tifosi. Saranno diversi però gli obbiettivi delle due compagini: per l’ALIMAC si tratterà di giocare per affinare il proprio stato di forma e di intesa in vista dei playoffs, visto che il primato in classifica non è in discussione; mentre il CGC deve vincere ad ogni costo per mantenere il secondo posto in classifica.

Il Forte dei Marmi avrà quindi in porta il diciottenne di belle speranze Mattia Verona, anche se sostituire un portiere come Federico Stagi non è facile, il Forte dei Marmi sarà bene rappresentato per la difesa della propria porta, a provarlo ci sono le belle parate di Mattia nelle occasioni in cui è stato chiamato a subentrare al titolare. Anche l’altro assente Pablo Cancela, sarà bene sostituito e la doppietta dell’altro Verona, Alessandro,  nell’ultima gara è lì pronta a testimoniarlo.

Si aspetta al PalaForte il pubblico delle grandi occasioni ma non avrà a cornice i supporters di fede bianconera in quanto per decisione delle autorità sarà loro interdetto l’ingresso nell’impianto.

All’andata si impose il Cgc Viareggio per 3-2.