Incontro in Prefettura per l’incrocio di Benabbio

Incontro in Prefettura per l’incrocio di Benabbio

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - Ne avevamo parlato qualche giorno fa; oggi in Prefettura a Lucca si è tenuto un vertice dedicato alla pericolosità dell'incrocio tra la SS12 e la SP55. Anas ha annunciato un progetto di modifica.

Presenti all’incontro il Comune di Bagni di Lucca, la Provincia, l’Anas, la Polizia Stradale e i Carabinieri. Al tavolo sono state valutate le possibile soluzioni finalizzate a fornire risposte alle preoccupazioni dei cittadini della frazione di Benabbio. In primo luogo è stata condivisa l’opportunità di realizzare, nei prossimi giorni, un attraversamento pedonale in corrispondenza dell’incrocio in questione, volto a scoraggiare la fermata e la sosta in prossimità dello stesso.

Tale soluzione sarà accompagnata da uno studio di fattibilità tecnica, che Anas si è impegnata di realizzare a breve, volto ad effettuare una modifica dell’incrocio. Ove fosse apprezzata la fattibilità della modifica, tutti gli Enti interessati, ANAS, Provincia e Comune si sono resi disponibili a darne concreta attuazione, ciascuno per la parte di competenza.