Presto la nuova scuola di Coreglia Antelminelli

Presto la nuova scuola di Coreglia Antelminelli

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

COREGLIA - Il nuovo polo scolastico di Coreglia Antelminelli sarà pronto entro la fine dell'estate. La conferma è arrivata nel corso del sopralluogo ai lavori.

 

Il nuovo polo scolastico di Coreglia Antelminelli sarà pronto entro la fine dell’estate. La conferma è arrivata nel corso del sopralluogo ai lavori da parte dell’amministrazione comunale, dell’assessore provinciale Diego Santi, del consigliere regionale Marco Remaschi, della dirigente dell’Istituto Comprensivo Emanuela Giannini e dei dirigenti della Società Cooperativa Mediavalle Garfagnana che sta eseguendo il secondo lotto.

I lavori, per un investimento complessivo pari a circa 1 milione e 380 mila euro, stanno procedendo nei tempi previsti e dovrebbero finire nel periodo estivo, per permettere di effettuare il trasloco degli arredi in modo da consentire il regolare inizio del nuovo anno scolastico, sia per la Scuola dell’infanzia che per la Scuola Primaria, all’interno della nuova struttura.

“Sono soddisfatto – ha commentato il Sindaco Valerio Amadei – di come sta lavorando la ditta ed ancor più di quello che sarà il risultato finale, una scuola accogliente, con ampi spazi ed all’avanguardia, basti pensare che il 90% dell’energia sarà prodotto da fonti rinnovabili. Non posso nascondere il mio entusiasmo nell’affermare che presto Coreglia avrà la sua nuova scuola, un progetto nel quale ho sempre creduto fortemente e che finalmente vedo vicino alla sua completa realizzazione”.