Un successo “Fantasia Fiabesca” della FASM

Un successo “Fantasia Fiabesca” della FASM

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Grande successo per lo spettacolo promosso al Teatro del Giglio dalla Fasm, l'associazione famiglia salute mentale. Il  gruppo ”Esci con noi”   ha presentato lo spettacolo Fantasia Fiabesca, con la regia ed i costumi di Paola Del Carlo.

E’ stata una rilettura personale di alcune fiabe della nostra infanzia (Peter Pan, la Sirenetta, la Bella Addormentata nel Bosco, Pinocchio, la Bella e la Bestia). La storia si è snodata attraverso un viaggio che mago Merlino ha fatto compiere ai protagonisti per riscoprire, attraverso una chiave di lettura tutta nuova, quei valori positivi di amicizia, lealtà, amore e condivisione che a volte oggi sembrano un po’ dimenticati nella loro vera essenza.

I brani, la sceneggiatura e le coreografie sono stati elaborati all’interno del gruppo per creare uno spettacolo condiviso ed unico, dove ciascuno ha dato il meglio di sè, con impegno, capacità e voglia di divertirsi. Messaggi semplici ed essenziali. “Ma crediamo – ha detto la presidente della Fasm, Gemma del Carlo – che proprio come lo spirito che ci contraddistingue, dalla semplicità e dalla condivisione autentica possano trovare spazio le gioie e le soddisfazioni più vere”.

Dopo lo spettacolo della Fasm, la Compagnia dei sognatori ha messo in scena “ Di che segno sei?”, una  commedia brillante in due atti di Mariaraffaella Lanzara per la regia di Mariella Cuomo.