Versilia, tanti turisti per Pasquetta

Versilia, tanti turisti per Pasquetta

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Non è stata una Pasquetta da anteprima estiva quella in Versilia, ma il cielo quasi sereno ha consentito comunque l'arrivo sulla costa di tantissimi turisti.

Sole, ma anche vento e termperatura più da fine inverno che da primavera inoltrata. Non è stata una Pasquetta da anteprima estiva quella in Versilia, ma il cielo quasi sereno ha consentito comunque l’arrivo sulla costa di tantissimi turisti.

Il Lunedì dell’Angelo è stato il primo appuntamento turistico dopo le disastrosa tempesta di vento dello scorso mese. E tante ferite sono ancora aperte. Su viale Apua a Pietrasanta c’è l’impressionante spettacolo della striscia di pineta letteralmente spazzata via dalla tempesta dello scorso marzo. E a Vittoria Apuana, è altrettanto impressionante l’ammassamento degli alberi tagliati e trasportati nell’area del luna park. Tonnellate e tonnellate di tronchi e arbusti che chissà per quanto ancora rimarranno qui.

Sotto le cime innevate di fresco delle Apuane, tanta gente sul pontile del Forte per una rinfrescante passeggiata all’aperto. C’è anche chi non ha resistito alla tentazione di fare quattro passi a piedi nudi sulla battigia. E chi comunque un’anticipo di bella stagione sulla spiaggia se l’è voluto prendere, se non altro per far divertire i pù piccoli.

Per la prossima settimana il meteo prevede un rialzo delle temperature. Il prossimo weekend in Versilia potrebbe già avere il sapore della quasi estate.