Verso la Marcia delle Ville 2015

Verso la Marcia delle Ville 2015

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - E' cominciato il conto alla rovescia per la 39a edizione della Marcia delle Ville, la tradizionale gara podistica non competitiva, promossa dall'associazione podistica Marciatori Marliesi in collaborazione con Comune di Capannori, Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Regione Toscana, in programma domenica 26 aprile.

 

Anche quest’anno la marcia, che lo scorso anno ha fatto registrare circa 12 mila partecipanti confermandosi tra le manifestazioni podistiche più importanti a livello provinciale e regionale, propone percorsi suggestivi che attraverseranno ville storiche, agriturismi, fattorie, sentieri e vicoli di un paesaggio unico.

I percorsi saranno di 7, 10, 16, 23 e 28 chilometri ed è prevista anche una Minimarcia di 3,5 Km intorno a Villa Reale. Le ville che aderiscono alla Marcia e che i podisti potranno ammirare lungo i vari percorsi sono villa Rapondi, villa Guinigi, La Specola, villa La Badiola, villa Reale, villa Bruguier, Villa Mansi, Villa Torrigiani, Villa Lazzareschi, Villa Orlando, Villa del Vescovo.

Il ritrovo dei partecipanti è all’ex Mercato ortofrutticolo di Marlia e la partenza libera è fissata dalle ore 8 alle ore 9. La Marcia delle Ville avrà un importante prologo sabato 25 aprile con la terza edizione della Marilla Run, gara competitiva di 10 chilometri.