Villa Basilica, ripartiti i lavori alla strettoia

Villa Basilica, ripartiti i lavori alla strettoia

Redazione

di Redazione

VILLA BASILICA - "C'è stato un ritardo di una settimana da parte dell'azienda - ha detto il sindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini - adesso però il cantiere è ripartito ed i lavori dovrebbero essere terminati nel giro di un mese se non ci saranno intoppi particolari" .

E’ ripartito l’intervento per la realizzazione della piazzola di scambio alla strettoia di via delle Cartiere in località la Màgia, a Villa Basilica, un intervento atteso da anni da chi percorre quotidianamente questa strada. Nei giorni scorsi c’erano state proteste da parte di alcuni autotrasportatori perchè alla strettoia era stato introdotto il senso unico alternato, con l’installazione di un semaforo, senza però che ci fosse traccia di lavori in corso.
“C’è stato un ritardo di una settimana da parte dell’azienda – ha detto il sindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini – adesso però il cantiere è ripartito ed i lavori dovrebbero essere terminati nel giro di un mese se non ci saranno intoppi particolari” . L’intervento è finanziato dalla provincia con 200mila euro.
Il sindaco Ballini ha inoltre annunciato che sarà allargata anche un’altra strettoia di via delle Cartiere, quella in località Botticino. “Un imprenditore cartario ha acquistato l’ex cartiera Pergola – ha detto il sindaco – e nell’area dovrebbe essere realizzato un magazzino. Nell’ambito di questo intervento è previsto anche l’allargamento della strettoia”.