A Massa Macinaia una stele in ricordo di Mary, vittima della strada

A Massa Macinaia una stele in ricordo di Mary, vittima della strada

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Una piccola folla ha partecipato a Massa Macinaia alla cerimonia di inaugurazione della stele in ricordo di Marianna Barsotti, scomparsa all'età di 16 anni in un incidente stradale avvenuto vent'anni fa, il 12 novembre del 1995.

A promuovere l’iniziativa è stata la sorella, Damania, in occasione della giornata in ricordo delle vittime della strada. In via di Sottomonte, alla cerimonia presieduta dal parroco don Luigi, c’erano l’assessore alla mobilità del Comune di Capannori, Gabriele Bove, la consigliere comunale Giulia Volpi, i rappresentanti della Polizia Stradale e di quella Municipale, il presidente della locale Misericordia Alessandro Cagnacci,

Damiana Barsotti ha ringraziato tutte le persone che l’hanno sostenuta, a partire dalla sua famiglia, ed ha spiegato che questa vuole essere soprattutto un’iniziativa di sensibilizzazione sul triste fenomeno delle morti stradali.

Dopo la benedizione, alcuni giovani di Massa Macinaia hanno posto delle rose ai piedi della stele. Ed alla fine sono stati lanciati dei palloncini bianchi in cielo, in ricordo di chi ha perso la vita a causa di incidenti stradali.