Il Desco a gonfie vele

Il Desco a gonfie vele

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Un altro weekend a gonfie vele per il Desco, la mostra mercato dei prodotti tipici lucchesi, al Real Collegio fino all'8 dicembre.

 

Il terzo fine settimana, baciato da due giornate fredde, ma comunque gradevoli, ha registrato la partecipazione di migliaia di persone arrivate per assaggiare e comprare le specialità del territorio provinciale. Weekend come sempre ricco di eventi collaterali. Le degustazioni dell’Ais, domenica dedicate a tre grandi regioni e vini che hanno in comune le due lettere iniziali: Bordeaux, Borgogna e Bolgheri; descritti nel dettaglio dal delegato lucchese Leonardo Taddei e dal viceampione italiano dei sommelier, il livornese Massimo Tortora.

Nel prossime fine settimana il Desco regalerà eccezionalmente quattro giorni di apertura: da sabato 5 a martedì 8 dicembre. Prima l’appuntamento è su NoiTv con lo speciale ricco di immagini e interviste in onda il mercoledì sera alle ore 20. Questa settimana spazio anche al peperoncino e ai funghi coltivati con i fondi del caffè.