Porcari, subito folla per il “Carnovale”

Porcari, subito folla per il “Carnovale”

Redazione

di Redazione

PORCARI - In una domenica gelida ma serena, sono state tantissime le persone che hanno riempito piazza Felice Orsi a Porcari per la prima uscita del “Carnovale Porcarese”.

I carri allegorici preparati negli scorsi mesi dai volontari, hanno fatto il loro ingresso in Piazza alle 15 in punto, preceduti, come di consueto, dalla Filarmonica A. Catalani. Ad aprire il corteo il carro con a bordo il sindaco Alberto Baccini e don Americo Marsili, parroco di Porcari e Presidente dell’Oratorio Anspi Il Campanile, associazione che materialmente organizza la manifestazione.

Tra i carri particolarmente apprezzato quello nuovissimo raffigurante i Minions, cartone animato che spopola tra i bambini. Ed il pomeriggio è andato avanti con balli, animazione, trucca bimbo, gonfiabili e tanto altro ancora per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie. Graditi ospiti della manifestazione questa domenica i rappresentanti dell’Oratorio San Domenico Savio di Pistoia, che ha realizzato una apprezzata e simpatica mascherata dal titolo “Menu Rist-Oratorio”.

Anche quest’anno quello di Porcari si conferma come un carnevale davvero a misura di bambino.

L’appuntamento, a questo punto, è a Domenica prossima alle 15 nuovamente in Piazza Orsi con la seconda uscita che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole elementari dell’Istituto comprensivo statale di Porcari.