Record europeo Master a 80 anni, ma non convalidato per piscina non omologata

Record europeo Master a 80 anni, ma non convalidato per piscina non omologata

Roy Lepore

di Roy Lepore

NUOTO - Delusione per il nuotatore viareggino Osvaldo Bertuccelli che all'età di 80 anni aveva ottenuto nell'ultimo fine settimana il record europeo Master conseguito nella piscina comunale "Renato Dani" a Firenze; risultato che però non è stato registrato in quanto la piscina fiorentina non ha ricevuto l'omologazione dagli organi competenti.

Ha scoperto quanto avvenuto Giovan Battista Crisci, presidente della società viareggina, Versilia Nuoto, per la quale gareggia Bertuccelli.

“Attraverso il sito ufficiale della Federazione italiana nuoto – dice Crisci – ho constatato che il record, come i risultati delle gare, non sono state omologate in occasione del 22° Meeting Città di Firenze che si è disputato nell’ultimo fine settimana. Peccato, perchè sono arrivati a Firenze atleti da ogni parte d’Italia accollandosi anche delle spese, ma più che altro, come nel caso del nostro atleta ottantenne,  dopo avere conseguito un record europeo non se lo è visto riconosciuto. Prima di organizzare delle manifestazioni bisognerebbe essere certi di essere nelle condizioni di poterlo fare”.