Al via la decima edizione degli incontri in San Martino

Al via la decima edizione degli incontri in San Martino

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Tre serate dedicate a tre temi visti e trattati dal punto di vista dei relatori. Nel salone del vescovato Paola Bignardi, Susy Zanardo e Laura Tutuani tratteranno i temi della fede, del corpo e dell'amore.

Presentata nel salone del vescovato la X edizione degli “Incontri in San Martino”, un evento culturale promosso dalla Diocesi di Lucca. In questi anni gli “Incontri” hanno affrontato molti aspetti problematici della contemporaneità, con una particolare attenzione alle questioni che più da vicino mettono in discussione o minacciano la dignità dell’uomo. Questa serie di incontri si soffermerà su di un aspetto sociale e culturale che gli studiosi da tempo hanno denunciato e che consiste nell’accentuarsi della chiusura individualistica tipica della società post moderna.

Questa tematica sarà approfondita in tre incontri che si svolgeranno nel salone del vescovato alle ore 21,00 con il seguente programma: Venerdì 8 aprile Dio a modo mio , riflessione di Paola Bignardi Coordinatrice del Progetto Giovani dell’Istituto Toniolo di Milano. Venerdì 15 aprile sarà la volta di Susy Zanardo, docente di filosofia morale con il tema Corpo a modo mio ed nfine venerdì 22 aprile la psicoterapeuta Laura Turuani  con Amore a modo mio