In macchina con pistola al…. peperoncino

In macchina con pistola al…. peperoncino

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Viaggiava tenendo in auto la riproduzione di una glock senza tappo rosso ed in grado di spruzzare spray al peperoncino. Scoperto dai carabinieri dopo alcune bravate a La Spezia

Durante la notte i Carabinieri della Stazione di Querceta, a conclusione di immediate indagini, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un Italiano, classe 1962, impiegato, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di minaccia aggravata e possesso ingiustificato di arma impropria.
In particolare nel corso della nottata, durante un servizio di pattuglia, i militari venivano avvertiti dalla Centrale Operativa che una vettura era ricercata in quanto il conducente aveva minacciato con una pistola un altro utente della strada a seguito di una lite scaturita per futili motivi e si era dato alla fuga dalla Provincia di La Spezia in direzione sud.
I Carabinieri si mettevano quindi immediatamente alla ricerca dell’autovettura segnalata che veniva intercettata dopo circa un’ora. L’auto veniva quindi bloccata e subito il conducente era sottoposto a perquisizione a seguito della quale lo stesso veniva trovato in possesso di una riproduzione di una pistola modello Glock priva di tappo rosso ed in grado di nebulizzare dello spray al peperoncino. Inoltre all’interno della vettura veniva anche scovata una mazza da baseball di cui l’uomo non riusciva a giustificare il possesso in luogo pubblico.I militari quindi accertavano che l’uomo, mentre si trovava a bordo della propria auto in Provincia di La Spezia, aveva eseguito alcune manovre ritenute azzardate da un altro conducente che mostrava tutto il proprio disappunto.
L’uomo allora, non accettando di essere redarguito, mostrava al “rivale” la finta pistola in suo possesso spaventandolo e costringendolo a darsi alla fuga.Tutto il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro mentre per l’uomo è scattata la denuncia.