Premio Letterario Viareggio-Rèpaci: il 27 agosto finalissima della 87.ma edizione

Premio Letterario Viareggio-Rèpaci: il 27 agosto finalissima della 87.ma edizione

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ultimi preparativi per il Viareggio-Rèpaci che -dopo mesi laboriosi- giunge infine a conclusione: la sera del 27 agosto, ultimo sabato del mese, verranno annunciati, come di consueto, i tre volumi superpremiati delle sezioni Narrativa, Poesia e Saggistica, conferiti i sei riconoscimenti "Giuria Viareggio" agli autori, nonché i premi "Viareggio-Versilia Internazionale" e "Viareggio alla Carriera".

 

In anteprima la novità di questa 87.ma edizione: il “Premio del Presidente per la Narrativa”, che va a Lucio d’Alessandro con il libro Il dono di nozze, edito da Mondadori Electa.

La cerimonia finale, aperta al pubblico, si svolgerà a partire dalle 21 nella Cittadella del Carnevale, dove ci sarà anche il carro vincitore della manifestazione di quest’anno. In caso di maltempo, invece, si terrà al Caffè Liberty in viale Margherita, a Viareggio. Sul palco i premiati, la presidente della manifestazione, Simona Costa, e i giurati. La serata, che vedrà la presenza delle autorità locali e degli sponsor, sarà condotta dal giornalista Alberto Severi.