Bartoletti incontra Ferrari: ancora biglietti disponibili

Bartoletti incontra Ferrari: ancora biglietti disponibili

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Ancora disponibili i biglietti per l’incontro di domani sera (23 settembre) che vedrà protagonisti in San Francesco, alle ore 21, Marino Bartoletti e Piero Ferrari, primo appuntamento con Lessico famigliare - Conversazioni in San Francesco 2016, quest’anno incentrate sul tema della famiglia.

L’ingresso è gratuito e i biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio, nei giorni 22 e 23 settembre compresi, con orario: 10.30-13 e 16-19.

C’è grande attesa e molta curiosità per le parole di Piero Ferrari, personaggio che raramente si è esposto in pubblico, ma che potrà certamente raccontare una grande storia, la sua e quella di suo padre, il mitico “Drake”, fondatore di un impero aziendale e sportivo tra i più conosciuti al mondo.

Un’occasione speciale dunque, sostanzialmente inedita ed esclusiva, che merita infatti un interlocutore d’eccezione, Marino Bartoletti. Sarà infatti questo mostro sacro del giornalismo italiano ad accompagnare il pubblico attraverso le vicende, i fatti e le emozioni che sono da sempre legati al nome Ferrari.

Il “Cavallino rampante” è infatti sinonimo di velocità, stile e, più in generale, di italianità: mai come in questo caso le vicende di una famiglia consentono di ripercorrere un cammino certo personale, ma che si identifica anche con il percorso della società intera e racconta un capitolo fondamentale della nostra storia.

Un appuntamento che apre dunque nella maniera più adeguata “Lessico famigliare” l’edizione 2016 delle Conversazioni in San Francesco, rassegna promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e organizzata dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca, anche grazie al contributo della Cassa di Risparmio Lucca Pisa Livorno / Banco Popolare, sponsor della manifestazione.