Festival d’Autunno al Ciocco

Festival d’Autunno al Ciocco

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CASTELVECCHIO PASCOLI - Torna sabato 17 e domenica 18 settembre il Festival d'Autunno nella tenuta del Ciocco, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali e tessili dedicato alla stagione autunnale.

L’evento, giunto alla quarta edizione, si propone come una grande festa nella Piazza del Ciocco. Ampia scelta per tutti i gourmet con salumi locali e di cinta senese, i pregiati formaggi della Lucania, il farro IGP della Garfagnana, composte, confetture, farine e prodotti agricoli a filiera corta. Non mancheranno poi esposizioni artistiche, gioielli realizzati a mano, oggetti d’antiquariato per hobbisti e appassionati.

Ricco e variegato il calendario della due giorni. Si comincia sabato con il taglio del nastro in programma alle 10.30, poi laboratori e spettacoli circensi e alle 15.30 distillazione della lavanda del Ciocco con l’agronomo Claudio Lorenzoni. Domenica alle 11 da non perdere lo spettacolo del gruppo folclorico La Muffrina. Alle 16 a cura di Incanto Party Planner e Animazione, va in scena il musical per bambini “Il fantastico mondo di Pinocchio”.