Lealtà al Pd, Garzella: “La firma del patto venerdì alle 12 alla sede del partito”

Lealtà al Pd, Garzella: “La firma del patto venerdì alle 12 alla sede del partito”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Matteo Garzella rilancia il patto di lealtà al Partito Democratico e indica luogo e ora della firma del documento; venerdì 30 settembre, a mezzogiorno, nella sede del Pd territoriale di via Barbantini a Lucca.

L’annuncio è arrivato nel corso della trasmissione “Buongiorno con Noi”. Il presidente del consiglio comunale ha ribadito che l’iniziativa mira ad evitare dubbi agli elettori sulla possibilità che gli eletti con l’aiuto del Pd possano candidarsi alle prossime elezioni comunali contro il loro partito. Appare chiaro il riferimento al sindaco uscente Tambellini che non vuole sottoporsi alle primarie e che potrebbe decidere di candidarsi solo con il sostegno di liste civiche. “Con questo patto faccio un favore a lui e a tutti gli eletti nel Pd”, ha detto Garzella.

Garzella ha parlato delle sue recenti proposte per aumentare la possibilità di partecipazione dei cittadini in particolare in occasione dei consigli comunali aperti. E non si è sbilanciato su una sua possibile candidatura a sindaco.