In mostra le scene ed i costumi da sogno del Teatro del Carretto

In mostra le scene ed i costumi da sogno del Teatro del Carretto

Redazione

di Redazione

LUCCA - All'interno della Casermetta San Martino la mostra dedicata all'ultratrentennale produzione del Teatro del Carretto, che resterà aperta fino a sabato 12 novembre.

Una mostra teatrale è un evento più unico che raro in Italia. E se la mostra in questione è dedicata all’ultratrentennale produzione del Teatro del Carretto, allora l’appuntamento è davvero da non perdere. All’interno della Casermetta San Martino si entra in un allestimento sorprendente, che da subito rapisce il visitatore e lo trasporta in un’atmosfera onirica.

Si entra letteralmente all’interno degli allestimenti del Teatro fondato da Maria Grazia Cipriani e Graziano Gregori, scene e costumi che hanno riscosso successo in tantissimi teatri italiani ed europei. Quelli del paese dei Balocchi di “Pinocchio”, con la sua fata e le sue maschere. E il campo di battaglia dell’ “Iliade”, con i suoi spettacolari cavalli e i suoi capricciosi dei bambini. E poi ancora video che mostrano estratti di spettacoli e dettagli sui costumi di scena e sugli attori che hanno reso unica la ricerca artistica e creativa del Teatro del Carretto.

La mostra resterà aperta in questa prima fase da giovedì 29 settembre a sabato 12 novembre, dalle 10 alle 18, con il giorno di chiusura lunedì. Il costo del biglietto sarà 7 euro intero e 5 euro ridotto. L’esposizione riaprirà, poi, durante il periodo natalizio e dalla primavera 2017.