Il calendario è alleato della Lucchese; Terrani ospite a “Curva Ovest”

Il calendario è alleato della Lucchese; Terrani ospite a “Curva Ovest”

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - Un mese di ottobre iniziato in modo molto positivo per la Lucchese che potrebbe cercare ulteirore slancio grazie ad una serie di gare abbordabili. Galderisi ha già cominciato a preparare la gara interna con la Lupa Roma. Da valutare le condizioni fisiche di Mingazzini e Martinez. Pronti Nolè e De Feo. Giovanni Terrani ospite giovedì sera di "Curva Ovest".

La vittoria di Pontedera, una vittoria come quella di Pontedera ti dà tre punti, ed era l’ora, ma soprattutto ti conferisce un morale che è difficile da valutare e da pesare fino in fondo. Certo è che imporsi in quel modo è stato significativo anche per dare un calcione a tabù vari ed invertire magari il trend di un campionato che rischiava di prendere una brutta piega. Altrettanto assodato che ancora nulla è stato fatto e che la lucchese dovrà dare continuità all’imperiosa rimonta del Mannucci. Altrimento quanto detto sarebbe vano e risaremmo punto e daccapo. In tal senso il calnmedario pare favorevole, anche se sarà il campo a dirlo. Lupa Roma e Prato in casa, Como  ePro Piacenza in trasferta sono avversari che potrebbero conentire di raccolgiere anche un buon gruzzolo di punti. Vedremo.

Ne è consapevole anche Galderisi chiamato a preparare la prossima gara interna con la Lupa Roma ma nel contempo a tenere profilo basso e concentrazione alta nello spogliatoio. Il Nanu pare orientato a confermare l’undici di Pontedera coi due interrogativi legati alle condizioni fisiche di Mingazzini, tenuto in panchina al Mannucci, e di Martinez che invece sul sintetico si è procurato un problema ad una caviglia. Mingazzini e Martinez potrebbero partire titolari se dimostreranno di aver recuperato al meglio, altrimenti spazio a Nolè, col capitano utile in tutte le salse e in diversi ruoli, e allo sgusciante De Feo in attacco.

Infine sarà Giovanni Terrani il graditissimo ospite dela sesta puntata stagionale di “Curva Ovest” in onda giovedì sera alle ore 21. Il giovane esterno di scuola-Inter, alla seconda stagione in maglia rossonera si sta confermando senza dubbio anche in questo avvio stagionale uno degli elementi-cardine della Lucchese con le sue giocate, i suoi assist ed anche i suoi goals.