Lucchese prepara trasferta in riva al Lario. Longobardi a Curva Ovest

Lucchese prepara trasferta in riva al Lario. Longobardi a Curva Ovest

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - Lucchese al lavoro in vista della trasferta di domenica prossima (ore 18,30) a Como. Sul campo dei lariani rossoneri mai vittoriosi. Procede intanto il recupero del portiere Di Masi che potrebbe tornare disponibile già nella gara interna con il Prato. Galderisi orientato a confermare il 3-4-2-1. Cristian Longobardi ospite giovedì sera a "Curva Ovest".

Prosegue la preparazione della Lucchese in vista della trasferta di Como, si gioca domenica prossima alle ore 18,30. Al Sinigaglia i rossoneri cercheranno di dare continuità alle vittorie di Pontedera e sulla Lupa Roma. Compito non facile considerando che anche la tradizione suggerisce che i rossoneri non hanno mai vinto sul campo dei lariani nei nove precedenti inanellando cinque sconfitte e quattro pareggi. L’ultimo confronto risale alla stagione 2004/2005 in C1 e finì 1 a 1 con reti di Gambino e Carruezzo.

Intanto la squadra di Galderisi lavora tra l’Acquedotto e Saltocchio dove peraltro giovedì pomeriggio è prevista una partita di allenamento a ranghi contrapposti. Vedremo se il tecnico darà qualche indicazione sulla formazione che affronterà il Como. Prosegue spedito anche il recupero del portiere Giuseppe Di Masi che potrebbe tornare a disposizione il 23 ottobre in occasione della gara interna con il Prato. Ma possiamo aggiungere che finora il giovane Tommaso Nobile, classe 1996, ha fornito ampie garanzie sfoderando prestazioni davvero molto positive.

Intanto nel recupero di campionato il Como ha battuto il Pontedera 3-1.