Venerdì 7 ottobre la finale del Barzellettiere

Venerdì 7 ottobre la finale del Barzellettiere

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Mancano pochi giorni alla finalissima di “Mi fai sganascia'”, il concorso organizzato da Anffas Lucca in collaborazione con NoiTv per incoronare il miglior barzellettiere della città. Lo scontro finale di questa terza edizione è fissato per venerdì 7 ottobre alle ore 21:15 al teatro “Nieri” di Ponte a Moriano che ospiterà una serata di spettacolo e divertimento dal respiro ormai regionale.

Solo cinque dei 14 finalisti, infatti, sono lucchesi. Gli altri concorrenti provengono da Livorno, Pisa, Ponsacco, Massarosa, Pistoia e addirittura da Milano.

Superata la formula della cena con spettacolo, “Mi fai sganascià” si va trasformando in un vero e proprio show di cabaret, con i concorrenti che si esibiscono sul palco di un teatro, ritmo serrato e stacchetti musicali a sottolineare i momenti più divertenti.

Non cambia invece l’obiettivo dell’iniziativa di Anffas Lucca che resta quello di sensibilizzare le persone rispetto al mondo della disabilità intellettiva e relazionale e creare un’occasione di inclusione e di relazione “leggera” e aperta a tutti. Anche in questa occasione saranno presenti alcuni dei ragazzi e degli operatori che sono quotidianamente impegnati all’interno dei progetti realizzati dall’associazione.

La serata è a ingresso gratuito.