Femminile Lucchese ospita la capolista Empoli

Femminile Lucchese ospita la capolista Empoli

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO DONNE B - Cancellare la sconfitta di Torino, battendo la capolista Empoli, sarebbe la migliore risposta dell’Acf Lucchese Femminile a un periodo che vede le gialloblu del presidente Marco Chiocchetti alle prese con le difficoltà di un campionato nazionale come quello di serie B.

In pratica la squadra sta raccogliendo molto meno rispetto alla qualità di gioco espressa. Situazione che si è verificata anche a Torino, dopo le gare con Lagaccio e Alessandria. Nel capoluogo piemontese le ragazze hanno approcciato la gara nel migliore dei modi. Nel primo tempo, infatti, sono state  ben tre le occasioni capitate sui piedi delle lucchesi e non sfruttate. Un dominio piuttosto netto, cui è seguita una ripresa che ha evidenziato invece un calo atletico, probabilmente anche a causa del lungo viaggio, al quale le ragazze dovranno abituarsi in questa stagione. Nonostante la superiorità numerica, la squadra di Andrea De Luca non ha impensierito la retroguardia granata, perdendo 1-0. Domenica prossima, 6 Novembre, alle ore 14,30 allo stadio di S.Giuliano Terme, l’Acf Lucchese Femminile ospiterà l’Empoli, in testa alla graduatoria con 7 punti insieme all’Amicizia Lagaccio di Genova e reduce da una perentoria vittoria per 4-0 con il Caprera. Empoli è una delle candidate alla vittoria finale e per la truppa di De Luca si tratterà di un test decisamente probante. Sicura pare l’assenza di Elena Manganiello, alle prese con una influenza con febbre alta. Per il resto le altre ragazze sono a disposizione di De Luca, in attesa di qualche ritocco alla rosa che sarà possibile a partire dal 2 Dicembre con la riapertura delle liste di trasferimento.
Questa la classifica dopo la terza giornata  : Empoli 7 Amicizia Lagaccio 7 Atletico Oristano 6 Novese 6 Alessandria 5 Ligorna 5 Molassana 4 Caprera 3 Torino 3 Lucchese 2 Musiello Saluzzo 1 Juventus 0.