Lucchese femminile sfortunata, l’Empoli si impone 2-0

Lucchese femminile sfortunata, l’Empoli si impone 2-0

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO B DONNE - Partita sfortunata per la Lucchese, battuta a domicilio 2-0 dall'Empoli nella quarta giornata di campionato.

 

Dopo la pausa per la nazionale e la sfortunata trasferta di Torino, la Lucchese torna tra le mura amiche per la quarta giornata del girone di andata. Avversario l’Empoli, capolista con due vittorie e un pareggio conquistati nelle prime giornate.

Le ragazze di De Luca però non si fanno intimorire e nel primo tempo riescono ad imporre il loro gioco. Sotto porta però manca la giusta lucidità e il gol non arriva. La prima frazione sembra destinata allo 0-0, ma al 41′ le ospiti trovano un gran gol. Prugna riceve dal limite e si gira: la sua conclusione non lascia scampo a Valeri.

Nel secondo tempo la Lucchese prova a rimettere in piedi la partita, ma l’Empoli fa buona guardia e l’attacco delle gialloblù si conferma in giornata no. Nei minuti di recupero arriva così il gol del 2-0. Disimpegno sbagliato della difesa, lancio millimetrico per Mastalli che con un diagonale preciso supera Valeri.