Ghiviborgo rivede la luce

Ghiviborgo rivede la luce

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO D - Adesso sì che riconosciamo il vero Ghiviborgo: due partite e due vittorie nelle prime due sfide del girone di ritorno, 10 punti nelle ultime quattro partite. Ecco la svolta che ci voleva.

 

E’ una vittoria pesante, pensatissima, quella centrata dai ragazzi di mister Amoroso in casa contro lo Sporting Recco, diretta avversaria nella zona retrocessione. Quella personalità cercata e non trovata per tutto il girone di andata è finalmente riapparsa. Partono forte i biancorossi e dopo 24 minuti è Giordani a siglare il gol dell’1-0. Rete di rapina che al Ghiviborgo servono come il pane vista tutta la sfortuna accumulata nella prima parte di stagione. Vantaggio che arriva dopo altre occasioni create e non trasformate.

Si va al secondo tempo e dopo pochi secondi i padroni di casa trovano il gol del ko: assist di Russo e gol di Zuppardo. Il 2-0 infonde altra fiducia a Mei e compagni e allo stesso tempo abbatte i liguri che non riescono a costruire quasi niente. E’ il Ghiviborgo ad avere un paio di occasioni per arrotondare il risultato, ma va bene così.

Dopo i doverosi festeggiamenti il Ghiviborgo guarda avanti, ai prossimi impegni che significano trasferta sul campo del lanciatissimo Real Forte Querceta e poi l’altro scontro diretto per la salvezza contro la Fezzanese.