Quattro settimane esatte al Carnevale di Viareggio

Quattro settimane esatte al Carnevale di Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Mancano quattro settimane esatte all'inizio del Carnevale di Viareggio e al corso di apertura in programma domenica 5 febbraio.

 

Se il buongiorno si vede dal mattino… E’ stata una dolce Befana per Burlamacco e Ondina: la prevendita con sconto chiusa nel giorno dell’Epifania ha visto circa 7.000 biglietti cumulativi staccati, 1.100 in più rispetto al 2016. Un inizio incoraggiante per i conti della Fondazione Carnevale di Viareggio. E’ chiaro, siamo solo all’inizio, ma per la manifestazione che da tanti anni convive con grossi problemi di bilancio, questo primo risultato economico rappresenta una bella iniezione di fiducia. I cumulativi ovviamente rimangono ancora in vendita fino al 5 febbraio: a 30 euro, a tre euro in più rispetto alla prevendita, ma con lo sconto del 10% nei punti vendita Esselunga.

Nelle prossime settimane sarà interessante capire altri risultati della nuova politica dei prezzi adottata dalla Fondazione. A partire dal biglietto a prezzo scontato per il primo e l’ultimo corso mascherato: un modo per invogliare la gente, anche e soprattutto da fuori Viareggio, a partecipare ai due eventi forse più attesi come l’apertura e la chiusura con le premiazioni.

Ormai manca meno di un mese all’inizio dello spettacolo. Negli hangar si procede a ritmo serrato per presentarsi senza intoppi alla prima sfilata del 5 febbraio, ma anche Noi Tv e Rete Versilia News stanno lavorando per portare, anche quest’anno, la magia di coriandoli e cartapesta nelle case dei telespettatori. Non solo le telecronache dei corsi mascherati, ma anche le iniziative collaterali e i nuovi eventi che per tutto il mese di febbraio renderanno Viareggio la città del Carnevale per eccellenza.