Porcari: adeguamento antisismico alla scuola media “E.Pea”

Porcari: adeguamento antisismico alla scuola media “E.Pea”

Redazione

di Redazione

PORCARI - Un intervento importante per la messa in sicurezza antisismica, finanziato interamente dal comune di Porcari, è stato realizzato alla scuola media E. Porcari. Previsti ulteriori lavori per quanto riguarda il progetto del secondo lotto.

 

Un altro passo in avanti è stato fatto verso la messa in sicurezza antisismica della scuola media E. Pea di Porcari. Già qualche anno fa l’istituto era stato oggetto di intervento per una messa in sicurezza statica, a quel tempo furono infatti inserite delle travi di ferro in ogni aula. Con il cambiamento delle norme antisismiche si è reso necessario un altro intervento più importante, finanziato totalmente dal comune di Porcari. A spiegare nel dettaglio il lavoro che è stato eseguito è l’assessore ai lavori pubblici, Franco Fanucchi.

La portata degli interventi messi in atto su questa struttura non ha precedenti e gli oltre 850.000€ investiti lo testimoniano. I lavori si sono svolti la scorsa estate e sono stati realizzati in tempi record, per consentire a tutti gli alunni di rientrare a scuola senza disagi il 15 settembre. Adesso, ha aggiunto l’assessore Fanucchi, sarà prevista un’ulteriore sfida per quanto riguarda il secondo lotto dei lavori.