Musica e solidarietà con la Croce Verde

Musica e solidarietà con la Croce Verde

Egidio Conca -

di Egidio Conca -

COREGLIA - "Dare voce alle emozioni": è questo il titolo della rassegna musicale organizzata da Croce Verde di Lucca e Sezione Media Valle. Il programma, che raccoglie ben 9 concerti di musica lirica e polifonica, si è aperto a novembre e terminerà a giugno.

 

La rassegna, oltre ad offrire dell’ottima musica, ho un obiettivo davvero importante: reperire fondi per acquistare un’ambulanza pedriatica.

La croce Verde Sezione Media Valle ha la sua sede all’interno di questo ex magazzino ferroviario nei pressi della stazione di Ghivizzano; la sezione è molto viva, conta circa 20 di volontari e opera in vari settori: si occupa della raccolta e la distribuzioni generi alimentari e abiti per le famiglie in difficoltà, distribuisce anche giochi per bambini, nei pomeriggi la sede ospita anche servizio di doposcuola per normodotati e diversamente abili oltre al trasporto sociale e ospedaliero. Nel centro vengono anche effettuate consultazioni gratuite a persone o famiglie in difficoltà.

Domenica 26 febbraio si è svolto un concerto dedicato all’operetta con la partecipazione di Laura Maria Peschiera e Paolo Mannelli accompagnati al pianoforte dal maestro Giorgio Maroni.