Rubata statua Madonna a Gorfigliano

Rubata statua Madonna a Gorfigliano

Guido Casotti

di Guido Casotti

MINUCCIANO - La notizia ha fatto subito il giro del paese di Gorfigliano lasciando la popolazione senza parole. La piccola statua in marmo della Madonna, custodita nella Cappellina all'ingresso della strada che conduce al Rione Novelli è stata rubata nella giornata di martedì 28 Marzo.

Ad accorgersi del furto, sono state le donne che abitano a pochi metri, e che ogni giorno si prendevano cura della Cappellina.
Edificata il 5 Maggio 1948 dalla Famiglia Baldacci Gioconda è da sempre un punto di riferimento per chi entra nel paese di Gorfigliano essendo posta proprio a fianco della strada. Un gesto sacrilego, che ha gettato nello sconforto la popolazione, che non si capacita di tanta viltà. Un anziano del paese, piangendo ha commentato: “sono avvilito, prima di morire sono costretto, nel mio paese a dover vedere anche questo”. Non ci sono parole… Del furto gli abitanti hanno informato i Carabinieri. Ci auguriamo che la mano che ha compiuto il vile gesto possa pentirsi e riporti la Madonnina dei Baldacci nella sua Cappellina ai Novelli dove è rimasta per ben 69 anni.