Scooter contro furgone sulla Sarzanese; grave un 51enne

Scooter contro furgone sulla Sarzanese; grave un 51enne

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un uomo di 51 anni di Lucca è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Luca dopo un incidente stradale verificatosi questa mattina sulla via Sarzanese a Nave.

Lo scooter sul quale stava viaggiando in direzione Ponte San Pietro ha urtato un furgone che invece andava verso Lucca. Sul posto, per i rilievi, la Polizia Municipale di Lucca, che sta conducendo gli accertamenti sulla dinamica dello scontro.

Stando ai primi elementi disponibili, sembra che il furgone dalla Sarzanese volesse immettersi su una stradina laterale alla sua destra. Lo scooter che sopraggiungeva in quel momento dalla direzione opposta avrebbe urtato violentemente la parte posteriore del mezzo impegnato nella manovra.

Tra l’altro sembra che il conducente del furgone si sia allontanato senza fermarsi dal luogo dell’incidente. Solo successivamente si sarebbe messo in contatto con la Municipale, spiegando di non essersi reso conto subito di quanto accaduto.

L’urto come detto è stato violento e alcuni pezzi dello scooter sono finiti nel fosso sottostante la strada. Il 51enne ha riportato un trauma cranico però è rimasto sempre cosciente. A causa dell’incidente si sono formate lunghe code sulla Sarzanese in entrambe le direzioni di marcia.